Udine. Il 5 novembre presentato a palazzo Kechler il libro del Gran Maestro Stefano Bisi “Il Biennio Nero 1992- 1993″/Udinese Tv

Sabato 5 novembre nella prestigiosa cornice di Palazzo Kechler a Udine, si é tenuta la presentazione del libro “Il biennio nero 1992-1993”. Massoneria e legalità trent’anni dopo”, scritto dal Gran Maestro, Stefano Bisi. A intervistare l’autore é stato Alberto Terasso, giornalista e responsabile dell’informazione politica di UDINESE TV, che ha dialogato anche con Nino Orlandi, avvocato, scrittore (autore di due libri editi da Marsilio) e opinionista televisivo, e con Marco Cucchini, docente universitario, consulente per diversi schieramenti politici, nonché opinionista TV.

Il saggio ricostruisce nei dettagli il periodo drammatico vissuto dal Grande Oriente durante l’inchiesta sulla Massoneria avviata dall’allora procuratore di Palmi Agostino Cordova e conclusasi in una bolla di sapone e sulle pesanti e dolorose ricadute e ripercussioni che quell’indagine ha avuto sulla Comunione fino ai nostri giorni.

“In quel periodo – ha detto Bisi – si susseguirono gli attacchi, le accuse da parte di politici, intellettuali e giornalisti con pesanti ripercussioni sulla vita dei fratelli e delle loro famiglie”. L’inchiesta di Palmi è finita il 3 luglio del 2000 con l’archiviazione, ma gli strascichi di quella vicenda si sono registrati fino a un anno fa. Erano i primi di novembre del 2021 quando dal tribunale civile di Reggio Calabria per l’ex procuratore di Palmi che aveva denunciato per diffamazione il Gran Maestro Bisi che aveva definito quell’inchiesta una caccia alle streghe, é arrivata anche la condanna al pagamento delle spese processuali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *