Solidarietà e percorso iniziatico. La presentazione del volume il 6 dicembre a Roma e il 7 a Vibo Valentia

Solidarietà e percorso iniziatico, il libro scritto a quattro mani dal Gran Maestro Aggiunto Sergio Rosso, presidente degli Asili Notturni di Torino e da Marco Novarino, docente all’università di Torino sarà presentato il 6 dicembrea Roma a Casa Nathan alle 17,30 su iniziativa del Collegio del Lazio. Interverranno oltre agli autori il gran bibliotecario Bernardino Fioravanti, il presidente circoscrizionale Carlo Ricotti, e Massimo Graziani, che illustrerà una serie di iniziative di solidarietà, messe in campo a fine Ottocento nell’Agro Romano grazie al supporto di Ernesto Nathan, che fu sindaco di Roma e Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

Il 7 dicembre il volume verrà presentanto a Vibo Valentia. L’incontro, organizzato dal Collegio della Calabria si terrà presso l’Hotel  501 alle 17,30. Introdurranno  i lavori Giuseppe Messina, presidente circoscrizionale, Ugo Bellantoni, Gran Maestro Onorario, Antonio Seminario, Primo Gran Sorvegliante. Seguiranno gli interventi degli autori e la parola passerà poi a Vitaliano Fulciniti, direttore regionale Hub di Sant’Anna Capo Rizzuto e Giovanni Amendola, responsabile attività estere dell’Asmev Calabria, che racconteranno le loro esperienze sul campo. Del libro si è parlato anche a Crotone il 22 ottobre nell’ambito del secondo appuntamento dell’edizione 2018 degli “Incontri Mediterranei”, il ciclo di tornate organizzate dalla “Mediterraneo” n. 1195 dedicato quest’anno alla Solidarietà, tema molto sentito dai fratelli calabresi.



2 commenti a “Solidarietà e percorso iniziatico. La presentazione del volume il 6 dicembre a Roma e il 7 a Vibo Valentia

  1. Buongiorno, sarei interessato ad avere una copia di questo nuovo libro. come posso fare per averlo ?
    grazie. FABIANO DEGASPERI (BZ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *