Per Colloquia Aedificare. Il 28 ottobre a Palmi l’ultima tornata della manifestazione “Versi diversi- Versi di versi”

Lo scorso 28 ottobre presso la Casa Massonica di Palmi si è tenuta la terza ed ultima tornata dedicata alla XX^ edizione di “Per Colloquia Aedificare”, storica manifestazione dell’officina Pitagora-XXIX Agosto n. 1168, che ha riconfermato il potente ruolo della poesia nella nostra vita.

L’evento, che ha visto la partecipazione del Gran Maestro Aggiunto, Tonino Seminario, dei Gran Maestri Onorari, Ugo Bellantoni e Tonino Perfetti, si é tenuto in un tempio che ha accolto circa 100 fratelli  provenienti da più orienti calabresi. Tra i presenti anche il riconfermato presidente del Collegio della  Calabria  Maurizio Maisano, accompagnato da giudici e ispettori circoscrizionali, i Gran Rappresentanti Renato Vigna e Giuseppe Mazzetti, il Consigliere dell’Ordine Cosimo Petrolino , i Grandi Ufficiali . Gianfranco Fragomeni e Angelo Di Rosa. Quest’ultimo,  relatore della serata, ha intrattenuto i fratelli con una preziosa tavola sul tema dell’anno: “Versi diversi- Versi di versi”, attraverso la sua pubblicazione poetica dal titolo “Versi di Luce”.

Il senso ultimo della tornata (come delle precedenti) è stato quello del “dono” : come recita l’antico detto armeno ‘Quello che doni ti appartiene per sempre, quello che serbi per te è perduto per sempre’….

L’affascinante esposizione ha coinvolto le colonne e l’Oriente come testimoniato dai numerosi interventi svolti, e la soddisfazione per i lavori è stata autorevolmente espressa dai Gmo Perfetti e Bellantoni. Ha chiuso l’incontro Tonino Seminario, Gran Maestro Aggiunto, che nel portare i saluti del Gran Maestro e di tutti i fratelli, ha sottolineato lo spessore culurale dell’iniziativa e del contributo di Di Rosa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *