Massoneria e istituzioni, dialogo tra i corpi intermedi della societá. L’incontro ad Aosta

Giovedì 4 maggio presso la sala conferenze della Bcc Valdostana di Aosta, in viale Garibaldi 3,  si é tenuto l’incontro dedicato a “Massoneria e Istituzioni. Dialogo tra corpi intermedi della società” nel corso del quale il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Stefano Bisi ha presentato il suo ultimo libro “Palazzo Giustiniani. Un’ingiustizia nel silenzio contro i massoni italiani” (Edizioni Perugia Libri).

La serata, organizzata dalla Fondation Émile Chanoux e dall’Istituto storico della Resistenza e della Società contemporanea in Valle d’Aosta, ha visto la partecipazione di Marco Gheller, presidente della Fondation Émile Chanoux e del professor Andrea Désandré che ha parlato della Massoneria in Valle d’Aosta nell’ultimo secolo. L’incontro é proseguito poi con un intervento di Sergio Monticone, Primo Gran sorvegliante del Grande Oriente d’Italia, e con un dialogo tra il Sindaco della città Gianni Nuti e il Gran Maestro Stefano Bisi che ha ricordato quanto sia importante per i liberi muratori «saper rimanere in silenzio mentre si ascolta un fratello, è un esercizio di educazione civica che contribuisce a creare un uomo migliore».

Gremita per l’occasione la sala della Bcc da tanto pubblico, fra il quale spiccava la presenza di sindaci, liberi professionisti, dipendenti pubblici, dirigenti regionali, rappresentanti di associazioni di volontariato.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *