“Le pietre parlano”. L’ultima conferenza del primo ciclo di iniziative promosse dall’Oriente di Livorno.

Lunedì 29 Febbraio, si è tenuta nella casa massonica di Livorno la conferenza conclusiva del primo ciclo di iniziative promosse dall’Oriente di Livorno e coordinate dal Gran Maestro Onorario Massimo Bianchi.

Il relatore, Arch. Riccardo Ciorli, dirigente dell’Archivio di Stato, ha ripercorso la storia del territorio trattando il tema “Le pietre parlano” ovvero illustrando attraverso le immagini dei monumenti storici i fatti accaduti e dando significato ai messaggi simbolici lasciati nel tempo quale elemento narrativo di una tradizione.
La folta presenza di pubblico ha confermato i precedenti successi che le serate di questo ciclo, presentate dal Presidente dell’Oriente Fr. Paolo Pilloni, hanno ottenuto attraverso la partecipazione della cittadinanza e l’attenzione dei media.
Il prossimo appuntamento il 16 Aprile p.v. a Villa Henderson, sede del Museo di Storia Naturale della Provincia, con il convegno dal titolo “Le leggi livornine: la tolleranza di ieri e l’intolleranza di oggi” che vedrà la partecipazione del Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Stefano Bisi.
Un momento della Conferenza
Un momento della Conferenza


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.