La bellezza salverà il mondo. Terzo concorso foto-video “Italian Liberty”. Ultimo mese per partecipare

La bellezza salverà il mondo”. Questo è il motto del terzo concorso foto e video a partecipazione gratuita “Italian Liberty”, nato per rendere omaggio e censire il meraviglioso patrimonio “Art Nouveau” italiano: ville, palazzi, monumenti, sculture ed arti applicate. Partendo da queste premesse, il premio Italian Liberty che si svolge sul territorio internazionale e con sede legale a Torino, intende rappresentare un’occasione unica per appassionare tutti alla Bellezza ed ai Valori di cui il Liberty è da sempre portatore. Giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, ragazzi e classi delle scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati, italiani e stranieri, tutti possono parteciparvi e raccontare questo particolare stile e il modo in cui è espresso nel  nostro paese ciascuno attraverso 30 scatti al massimo o attraverso un filmato. Una nuova sezione è stata aggiunta in questa edizione: “The World Art Nouveau”. Sarà possibile, infatti, presentare 20 fotografie dedicate alle opere Art Nouveau estere attraverso la ripresa di soggetti a tema di propria scelta. Saranno selezionati venti finalisti: 12 per la sezione Italian Liberty e 5 per la World  Art Nouveau. Il concorso diretto da Andrea Speziali e organizzato da Aitm Art, con il patrocinio dell’Enit e di altre prestigiose istituzioni, sta giungendo al termine. Chi è interessato può iscriversi gratuitamente entro il 31 ottobre e inviare i materiali entro il 7 novembre.

Per informazioni visitare www.italialiberty.it/concorsofotografico e per altre informazioni scrivere a info@italialiberty.it, oppure telefonare al +(39) 011.207.2347.

L’iniziativa è sostenuta da grandi partner come la FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), Polini Group che ha trovato affinità con il premio attraverso uno dei suoi prodotti: Limoncello Liberty; Touring Club Italiano; Carlsberg Birra Poretti; Museo dell’arte vetraria altarese e altri.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.