Indetta la 15° edizione del Premio Logoteta. Tema: il cinema e le emozioni dello spettatore

L’Associazione Culturale “Giuseppe Logoteta”, emanazione diretta della loggia del Grande Oriente d’Italia Logoteta nr. 277 di Reggio Calabria,  ha indetto, anche per quest’anno, la XV   Borsa di Studio “Giuseppe Logoteta”, con il patrocinio del Collegio Circoscrizionale Calabria, Il rito Scozzese Antico ed Accettato e il Grande Oriente d’Italia. La Borsa di studio è rivolta agli studenti delle ultime due classi delle scuole secondarie di secondo grado della Regione Calabria. Il concorso è articolato in diverse sezioni: il premio Giuseppe Logoteta prevede lo svolgimento di un elaborato scritto, rivolto esclusivamente alle scuole della Provincia di Reggio Calabria, il premio Piramide Aurea prevede lo svolgimento di un elaborato scritto, rivolto esclusivamente alle scuole delle altre Province della Regione Calabria,  Il Premio Paolo Roberto Mallamaci, prevede la realizzazione di un’opera artistica originale. Infine, il Premio Poesia Nicola Catalano e il premio Opere Multimediali sono rivolti a tutte le scuole della Regione Calabria. Le procedure del concorso dovranno essere realizzate entro il 31marzo 2021 e il tema scelto come filo conduttore di tutta la manifestazione è il rapporto fra il cinema e le emozioni dello spettatore.

La Borsa di Studio “Logoteta” festeggia quest’anno il 15°anno di attività e può vantare nel complesso oltre 6000 partecipanti e più di 60.000 euro di Borse di Studio erogate a studenti della Regione, ogni anno è attesta dagli studenti della Regione Calabria, come evento qualificato e qualificante.

La consegna delle Borse di Studio, avverrà, come di consueto, con una cerimonia solenne, al termine di un convegno sui temi della borsa di studio entro la fine dell’anno scolastico.

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.