Formazione. Dal 23 al 25 settembre tre giorni di stage a Follonica per i giovani

Dal 23 al 25 settembre 2016, tre giorni di stage a Follonica per giovani fra i 18 e i 25 anni con lezioni frontali su temi umanistici e scientifici condotte da esperti. 

Dal 23 al 25 settembre le logge massoniche del Grande Oriente d’Italia “Giuseppe Garibaldi” (1436) di Follonica e “Unità Massonica” (1458) di Orbetello hanno organizzato uno stage dal titolo “Incontri giovanili di formazione per la crescita umana”.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere lo studio e l’approfondimento di argomenti umanistici e scientifici al fine di stimolare una capacità riflessiva libera e consapevole. L’obiettivo è anche quello di fornire ai giovani una chiave di lettura che proponga, in sottofondo, il pensiero, la filosofia di vita, la cultura di una ricerca interiore. Sarà un’occasione per fornire strumenti di conoscenza agli uomini e alle donne di domani per andare oltre la cultura dell’apparire che nei nostri tempi dilaga a discapito di quella dell’essere. I lavori saranno aperti al pubblico. I partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, saranno selezionati in base al curriculum vitae.

Per informazioni ed iscrizioni: Mario Torzoni  via Rossini n°10 – 58100 Grosseto   +39 393 9072221   memgr@hotmail.it

 



2 commenti a “Formazione. Dal 23 al 25 settembre tre giorni di stage a Follonica per i giovani

  1. Ottimo lavoro, non solo sotto l’aspetto culturale, molto importante, ma sopratutto per dare ai giovani la sensazione di LIBERTA’ INTELLETTIVA, il SALE della VERA VITA.

  2. Nella politica di apertura al mondo “profano” niente di meglio che aprirsi al mondo giovane, speranza del futuro. La Massoneria è in grado di offrire una scuola filosofica ed umanitaria di grande valore intellettuale. Offrirla al pubblico, soprattutto se giovane, invece di tenerla egoisticamente per sé, è segno di libertà e comunione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.