In vacanza in rete…500 musei da visitare

Per ammirare lo splendore delle più belle opere d’arte del mondo non si deve necessariamente uscire di casa, la tecnologia ci viene incontro e ci dà la possibilità di scegliere tra un’ampia lista di musei da visitare online. Lo abbiamo sperimentato durante il lockdown e possiamo continuarlo a fare durante le vacanze di questo anno particolare che non ci consente grandi viaggi veri.

Con i tour virtuali possiamo guardare da vicino opere di grandi artisti del passato che hanno fatto la storia e di artisti contemporanei che hanno ancora molto da raccontare. Tra i migliori musei da visitare online ce ne sono molti esteri, ma l’Italia naturalmente ne offre un numero considerevole. Google Arts & Culture mette a disposizione una ricca collezione virtuale, che raccoglie le opere di oltre 500 musei nel mondo.

Accedendo alla sezione Esplora si puo’ navigare tra i contenuti che sono stati raggruppati per colore e per periodo storico. Accedendo invece alla sezione Qui Vicino possiamo scoprire quali sono le collezioni nei dintorni della nostra posizione che possono essere visionate online. Per i link clicca qui  … e qui



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.