In tour virtuale con Raffaello alle Scuderie del Quirinale dove sono esposti 200 capolavori del grande pittore

Tour virtuale con Raffaello alle Scuderie del Quirinale. La mostra, organizzata in occasione del Cinquecentesimo anniversario della morte del grande artista rinascimentale, ma che ha dovuto chiudere i battenti a pochi giorni dall’inaugurazione a causa dell’emergenza coronavirus, è ora visitabile online.

Con una video-passeggiata tra le sale del prestigioso spazio espositivo, si potranno ammirare oltre 200 capolavori del maestro provenienti da tutto il mondo. Un modo per consentire al pubblico di ammirare, anche a distanza, lo splendore dell’arte di Raffaello e la grandiosità del progetto, che si pone l’obiettivo di  condividere cultura e bellezza con il maggior numero possibile di persone.

“In un momento così difficile, è importante che le istituzioni culturali facciano la propria parte e rendano accessibile a tutti l’arte di cui sono custodi. Le Scuderie del Quirinale rispondono a questa chiamata proponendo un palinsesto di attività online che, a partire dalla visita virtuale, permetterà di conoscere e di ammirare la maestria di Raffaello e le tante opere riunite eccezionalmente in questa grandiosa esposizione”,  ha dichiarato Mario De Simoni, Presidente Ales – Scuderie del Quirinale.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.