Gran Loggia 2024, si e’ insediato il nuovo Gran Maestro: e’ il calabrese Antonio Seminario/Calabria7.it

Con il Gran Maestro si è insediata anche la Giunta che, con lui, guiderà l´ordine: ecco da chi è composta

7 Aprile 2024 08:28  Si è insediato ieri, nel corso della giornata conclusiva della Gran Loggia di Rimini, il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente d´Italia Antonio Seminario . La cerimonia, che è stata ricca di momenti di forte emozione, ha avuto luogo in un tempio, allestito nella sala più grande del Palacongressi, gremitissimo di fratelli arrivati da ogni parte di Italia e dall ´estero (ben 33 le delegazioni delle Comunioni straniere presenti) per assistere al suo insediamento.

Oltre 5700 si sono iscritti a partecipare alla due giorni massonica, che ha registrato un vero e proprio record di presenze. Leggi ancora Il nuovo Gran Maestro, che succede ai vertici del Goi al Gran Maestro Stefano Bisi, governerà il Grande Oriente d´Italia per cinque anni, da oggi fino al 2029, Nato a Crosia (Cosenza) il 5 febbraio 1958, vive a Rossano, dove è stato iniziato nel 1986.

Seminario ha ricoperto importanti cariche all´interno del Goi: è stato Grande Ufficiale, presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Calabria, Primo Gran Sorvegliante e ha rivestito fino all ´insediamento avvenuto oggi la carica di Gran Maestro Aggiunto. Appartiene al Rito Scozzese Antico e Accettato. E´ sposato e padre di due figli. Lavora in Calabria come consulente d´imprese e società.

Con il Gran Maestro Antonio Seminario si è insediata anche la Giunta che con lui guiderà l´ordine e che è così composta: Sandro Cosmai, Gran Maestro Aggiunto Giuseppe Trumbatore, Gran Maestro Aggiunto Sergio Monticone, Primo Gran Sorvegliante Raffaele Sechi, Secondo Gran Sorvegliante Marco Vignoni, Grande Oratore Andrea Gabriele Renato Mazzotta, Gran Tesoriere © Riproduzione riservata



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *