Gran Loggia 2021. Con l’Aifm in mostra le emissioni dedicate ai fratelli che hanno nobilitato la massoneria. Nathan protagonista

Anche quest’anno l’Associazione Italiana di Filatelia Massonica – Goi sarà presente in Gran Loggia con una mostra dedicata alle nostre “Stelle”, quei fratelli che con la loro opera hanno nobilitato l’ Istituzione. Grande spazio sarà dedicato al nostro Fratello Ernesto. Nathan che ai primi del Novecento fu Sindaco di Roma e Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia.

“Abbiamo realizzato – si legge in un comunicato dell’Aifm- una busta celebrativa che riprende la locandina della Gran Loggia- Per l’annullo speciale che come di consueto verrà rilasciato dal servizio temporaneo filatelico di Poste Italiane abbiamo fatto nostro il tema conduttore dei lavori “Fratelli in cammino a riveder le stelle” e mostra dei Fratelli che si incamminano ritrovando al termine del viaggio il cielo stellato.  Il francobollo (serie “Turistica” del 2021)  mostra alcune vedute delle più importanti città italiane e riporta il motto “L’Italia riparte. Abbiamo voluto ricordare anche il settecentesimo anniversario della morte di Dante realizzando una busta con il francobollo “l’inferno” emesso giorno 14 settembre dalle Poste Italiane e l’annullo FDC dell’ufficio postale di Ravenna”.

Presente anche un folder con due buste celebrative dei cento anni della morte di Nathan con il francobollo emesso il giorno 9 Aprile dalle Poste Italiane e due diversi annulli speciali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *