“Filippo Cordova. L’esule, l’avvocato, l’intellettuale”. Il 27 ottobre presentazione del libro ad Aidone

Filippo Cordova. L’esule, l’avvocato, l’intellettuale.  A questa grande figura di libero muratore siciliano è dedicato il saggio di Paolo Giordano che sarà presentato il 27 ottobre alle 17 ad Aidone (Enna), terra natale di Cordova. L’appuntamento è al Geopark Rocca di Cerere. Il sindaco Vincenzo Lacchiana porterà i saluti dell’amministrazione.  Interverrà il presidente del Collegio circoscrizionale della Sicilia Antonino Recca. Introdurrà i lavori Alessandra Mirabella presidente dell’Archeoclub locale, che ha organizzato l’evento. I relatori saranno Claudio Paterna, dirigente dell’Uo.IV Laboratorio di Restauro del Crpr e il magistrato e scrittore Silvio Raffiotta.

 

 

ALLEGATI


One response to ““Filippo Cordova. L’esule, l’avvocato, l’intellettuale”. Il 27 ottobre presentazione del libro ad Aidone

  1. Oggi il Grande Oriente Italiano ha ricordato un suo Gran Maestro fra i protagonisti del Risorgimento: Filippo Cordova. Anche lui, come molti nostri antenati, dedicò la sua vita per unire un popolo, quello italiano, lottando per la libertà e la fratellanza e l’uguaglianza di diritti, che ancora erano da conquistare per moltissimi, uomini e donne. È davvero una bella cosa mantenere viva la memoria storica e i Valori della Libera Muratoria anche in Italia, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *