EVENTI DEL 2021. 7 GENNAIO. Esce Il libro-intervista “Ettore Loizzo. Confessioni di un Gran Maestro”

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Loizzo-libro-504x800.jpg

Ettore Loizzo è stato Gran Maestro aggiunto del GOI, durante la seconda Gran Maestranza di Armando Corona. “Un massone a tutto tondo”, lo definisce Stefano Bisi, l’attuale Gran Maestro della più importante e numerosa Comunione massonica italiana, presentando il libro-intervista (“Ettore Loizzo. Confessioni di un Gran Maestro” Pellegrini Editorei) che è arrivato in libreria il 7 gennaio 2021,  che Loizzo ha scritto con il giornalista Francesco Kostner. Una testimonianza che mette in luce “le mille sfaccettature di un pensiero per tanti aspetti più attuale e fresco che mai”: il lascito di un massone che ha scritto “una delle pagine belle della storia del Grande Oriente d’Italia”.

L’esperienza di Loizzo è intrisa di amore per l’Istituzione in cui ha militato sessantasei anni, ma anche di coraggio e determinazione. Qualità che dimostrò in molte circostanze, in modo particolare agli inizi degli anni ’90, dopo le dimissioni del Gran Maestro Giuliano Di Bernardo e l’inchiesta del procuratore di Palmi Agostino Cordova, guidando il GOI fuori dalla tempesta che l’aveva travolto.

Un libro ricco di aneddoti e rivelazioni dal quale traspare lo spessore culturale di un indiscusso protagonista della Massoneria italiana.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.