E’ online MassonicaMente maggio-agosto 2020. Numero speciale per i 40 anni di Villa il Vascello

E’ online il numero di maggio-agosto 2020 di MassonicaMente, che è dedicato ai 40 anni di Villa Il Vascello. Un luogo, che nell’editoriale il Gran Maestro Stefano Bisi, definisce “magico e ricco di storia”, un luogo “in cui l’anima della Massoneria italiana ha fissato da diversi lustri la sua aurea dimora”.

“Da quarant’anni – sottolinea il Gm- la vita del Grande Oriente d’Italia pulsa e si svolge quotidianamente nelle stanze del Vascello dove l’Ordine si trasferì dopo aver lasciato il suo cuore in quel Palazzo Giustiniani che ancora oggi reclamiamo ed in cui aspettiamo divedere sempre realizzato quel museo della Massoneria che ci fu promesso con apposito atto dalSenato della Repubblica. Villa Il Vascello è diventata nel tempo la nostra dimensione spirituale, la nostra immagine istituzionale e la casa di tutti i fratelli del primo, più antico e glorioso Ordine della Libera Muratoria italica”. Una casa che in questi anni, “con gli opportunilavori di restauro iniziati dalla precedente Gran Giunta e che continuano con l’attuale, ha recuperato tutta la sua antica bellezza e fascino e che è il vanto di ogni fratello che viene in visita alla casacomune.In questa preziosa dimora sul Gianicolo, dovesono state scritte pagine gloriose e sanguinose del Risorgimento, batte forte il mio cuore e quello di tutti i fratelli italiani . Da qui il Vascello continua con amore, passione ed impegno la sua naviga-zione nel mare della Libertà, sull’antica rotta dellaTradizione ed alla ricerca della Conoscenza”.

A raccontare la storia di questo luogo simbolo su MassonicaMente , Giovanni Greco, Annamaria Isastia, Elisabetta Cicciola, Carla Benocci , Marco Vignoni, Bernardino Fioravanti.

/



Un commento a “E’ online MassonicaMente maggio-agosto 2020. Numero speciale per i 40 anni di Villa il Vascello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.