E’ online Erasmo n.2 febbraio 2021

E’ online il numero di Erasmo di febbraio 2021. La copertina e l’apertura sono dedicati al tema della libertà e a Giordano Bruno, icona del libero pensiero, di cui il 17 febbraio si celebra l’anniversario della morte, avvenuta sul rogo dopo la condanna per eresia.

Seguono: un articolo dedicato a Lando Conti, che fu sindaco di Firenze e massone, ucciso 35 anni fa in un agguato delle Br, al quale la sua città ha voluto dedicare quest’anno un monumento che è stato inaugurato nella ricorrenza dell’attentato sulla piazza antistante palazzo di giustizia, che porta il suo nome; un ampio servizio su Roma esoterica, con focus sulla Porta Alchemica, il quartiere Coppedè e la casina delle Civette.  

Tra gli articoli che seguono le news, uno dedicato alla Casa Bianca, il cui progetto originale fu realizzato dall’architetto massone James Hoban e un pregevole articolo di taglio storico (ripreso dall’ultimo numero del giornale Avanti!) a firma di Marco Rocchi dedicato alla figura del massone e sindacalista socialista vissuto tra fine Ottocento e inizio Novecento Alceste De Ambris. Conclude il numero, un pezzo sulle prime sperimentazioni della penicillina, che valse al libero muratore Alexander Fleming il nobel per la Medicina.

Sfoglia Erasmo

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.