Donazione della Labor ad Veritatem di Viterbo per i ragazzi dell’associazione Filastrocca di Tolfa

La Loggia “Labor ad Veritatem” di Viterbo ha donato all’associazione “La Filastrocca” di Tolfa (RM), alcune apparecchiature stereo utili per favorire l’attività di teatro sperimentale. La consegna, avvenuta il 7 dicembre, è stata effettuata dal Maestro Venerabile della Loggia,  Cristiano Minniti, alla presenza dell’on. Alessandro Battilocchio.

“La Filastrocca”, ente senza scopo di lucro, porta avanti, tra le altre attività, una scuola di teatro integrato sperimentale alla quale partecipano ragazzi diversamente abili del comprensorio. La compagnia teatrale “Quintessenza”, come spiega la presidente de “La Filastrocca”, Claudia Pagliarini, oltre a lavorare sulla disabilità, opera anche nell’ambito di attività ludiche per bambini ed organizza momenti d’incontro con la comunità locale, come i corsi di lingua straniera.

“Quello della Loggia Labor ad Veritatem – dichiara Minniti – è stato un piccolo gesto che è risultato estremamente apprezzato dai ragazzi dell’associazione e che conferma, ancora una volta, quanto il Grande Oriente d’Italia abbia a cuore le tematiche sociali, soprattutto quando si parla di minori”.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.