Catania 29 novembre 2008 – In ricordo di un grande massone Omaggio al Gran Maestro Onorario Francesco Landolina a due anni dalla morte. L’iniziativa è della loggia catanese “Giuseppe Garibaldi”.

La loggia “Giuseppe Garibaldi” di Catania, in collaborazione con l’Associazione Italiana di Filatelia Massonica del Grande Oriente d’Italia (Aifm-Goi), celebra il 29 novembre la figura di Francesco Landolina, Gran Maestro Onorario del Grande Oriente d’Italia, con l’emissione di una busta filatelica commemorativa con annullo postale speciale. La manifestazione si svolgerà nella casa massonica catanese (Via Maddem 153) dalle ore 10 e sarà occasione per ricordare con un convegno la personalità di un grande massone vissuto quasi tutta la vita per la Libera Muratoria alla quale aderì nel 1919. Ci ha lasciato due anni fa all’età di 104 anni.

Dopo i saluti del maestro venerabile della “Garibaldi”, Francesco Zaccà, e l’introduzione di Salvatore Rizzo, delegato regionale Aifm-Goi, intervengono Massimo Morgantini, segretario nazionale Aifm-Goi, (La filatelia massonica in Italia) e Ferdinando Testa, psicoterapeuta e scrittore, (Francesco Landolina: una vita straordinaria). Chiude il convegno il Gran Maestro Aggiunto Massimo Bianchi.

Info: 393 9034491

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *