XX Settembre. Il Grande Oriente celebra l’Equinozio d’Autunno e la Breccia di Porta Pia/Il programma

Sabato 20 settembre il Grande Oriente d’Italia celebra l’Equinozio d’Autunno che segna la ripresa dei lavori nelle logge e l’anniversario della Breccia di Porta Pia a memoria del momento più alto del Risorgimento italiano. Nella mattinata della storica data a partire dalle ore 10,30 si terranno le tradizionali cerimonie al Gianicolo presso i monumenti ad Anita e Giuseppe Garibaldi e alla Breccia di Porta Pia. Tra le 15.30 e le 17.30 si potrà partecipare, con preventiva iscrizione al link www.villailvascello.it/eventi, a visite guidate a Villa Il Vascello, un’iniziativa a cura del Goi e della Fondazione Grande Oriente d’Italia.
Alle 18 è in programma una Tornata rituale “Sotto le Stelle” in Terzo Grado nel parco della sede del Goi, riservata ai Maestri Venerabili o loro delegati e agli aventi diritto.

Nel parco del Vascello dalle ore 15 alle ore 17 sarà presente anche lo stand dell’ Aifm con le Poste Italiane che rilasceranno 2 annulli speciali per il XX Settembre e per il 25° anniversario di fondazione della associazione. Per l’occasione sono state realizzate tre buste: una dedicata alla Breccia di Porta Pia del XX Settembre 1870; una in ricordo del Gmo e e Gran Bibliotecario Bernardino Fioravanti e un’altra all’anniversario appunto dell’Associazione.

Leggi il programma nell’invito

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *