Verrès 28 marzo 2009 – I Templari di ieri e di oggi. Convegno dell’Associazione culturale Mont-Blanc di Saint-Vincent.

Nuova iniziativa dell’Associazione Culturale Mont-Blanc di Saint-Vincent (emanazione dell’omonima loggia valdostana) che per il prossimo 28 marzo ha organizzato un convegno a Verrès, cittadina a quasi 40 km da Aosta. “I Templari di ieri e di oggi” è il titolo dell’incontro che si svolgerà nella sala convegni “Le Murasse” della Comunità montana Evançon (località Murasse, 1). Intervengono: Silvio Canavese (Il potere templare), Piero Boldrin (Il giuramento templare e regole di cavalleria), Dario Seglie (I templari segreti, miti e realtà), Morris Ghezzi (La funzione sociale per i templari), Stefano Falcinelli (I templari oggi).

Dopo il convegno sono in programma una cena di gala al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent e una ‘puntata’ al Casino de la Vallée (ingresso gratuito anche per i residenti in Valle d’Aosta).

In mattinata, su richiesta, il Comune di Verrès offre la possibilità di visitare il suo rinomato Castello.

Verrès si trova a 38 Km. da Aosta, 72 Km. da Torino ed a 130 Km. da Milano.

In auto è raggiungibile con l’autostrada Torino-Aosta (A5) (il casello autostradale è situato tra l’uscita di Pont St. Martin e l’uscita di Chatillon-Saint Vincent) oppure tramite la S.S 26 Chivasso-Aosta.

Verrès è collegata con pullman sia con Torino che con Milano; in treno con la linea ferroviaria Torino-Aosta e quasi tutti i treni fermano a Verrès.

Vedi la locandina [ Scarica file File Formato PDF Size 252.0 Kb ]

 

Scheda di partecipazione [ Scarica file File Formato Word Size 28.0 Kb ]

 

Vedi invito e mappa [ Scarica file File Formato PDF Size 483.0 Kb ]
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.