Trinacria e compasso. Telegiornale di Sicilia trasmette servizio sulla Massoneria

“Trinacria e Compasso” è il titolo della puntata dedicata alla Massoneria in Sicilia dalla trasmissione “Simboli” andata in onda su Telegiornale di Sicilia e curata dal giornalista Giovanni Villino. All’interno, una panoramica della presenza delle logge massoniche in Sicilia, sin dalle origini, realizzata con le interviste a Ettore Sessa, docente di architettura e allo storico Claudio Paterna, con la consulenza di Giovanni Quattrone, esponente del Grande Oriente d’Italia.

Nel servizio anche il contributo del Presidente del Collegio Circoscrizionale dei Maestri Venerabili della Sicilia, Giuseppe Trumbatore, che illustra la finalità dell’Istituzione liberomuratoria e l’impegno continuo dei suoi appartenenti al miglioramento della società attraverso lo studio e la realizzazione di iniziative socio-culturali dedicate a tutti, indistintamente, massoni e non. Documentata anche la sede del Grande Oriente a Palermo.

Il servizio ha riscosso apprezzamento per l’obiettività con cui il tema è stato trattato al di là di pregiudizi e di facili generalizzazioni che la disinformazione alimenta, soprattutto in Sicilia.

Vedi la puntata Trinacria e Compasso su Telegiornale di Sicilia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.