Solstizio d’Estate. Tornata sotto le stelle del Collegio della Sicilia

Per il Collegio della Sicilia, sarà anche quest’anno una splendida occasione per stare insieme fraternamente e celebrare il Solstizio d’Estate con una Tornata sotto le stelle a Palazzo Villarosa a Bagheria, pochi chilometri fuori da Palermo, domenica 30 giugno 2019 alle ore 18.

Tutte le logge siciliane si riuniranno in Tornata rituale in grado di Apprendista per proseguire con una agape bianca insieme a familiari e amici. Per brindare, salutare l’estate e poi abbracciarsi prima della chiusura estiva dei lavori e per concludere il 50° anniversario della nascita del Collegio della Sicilia. I Fratelli siciliani auspicano la presenza del Gran   Maestro Stefano Bisi e dei componenti della Giunta del Grande Oriente d’Italia, con l’augurio di ripetere il successo dello scorso anno: oltre quattrocento Fratelli presero parte ai lavori rituali e all’agape, insieme ai loro familiari.

Il Tempio sarà allestito a Palazzo Villarosa. Il corpo dell’edificio del XVIII secolo è a pianta rettangolare, primo segno della maestosità e grandezza della struttura. Due piani in stile neoclassico che sono stati eretti sulle campagne della Conca D’Oro per più di sei ettari. Il prospetto della struttura è caratterizzato da un maestoso ed elegante grande portico, costituito da otto colonne con stile corinzio. La ricchezza delle strutture architettoniche e dello stile neoclassico è resa importante dalla volta del salone principale, affrescata con scene pastorali del passato.

Per adesioni: eventi@goisicilia.it.

Per informazioni è possibile rivolgersi al Segretario del Collegio Circoscrizionale Sicilia Giovanni Quattrone (338 5845882).



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *