Servizio Biblioteca. Incontro a Casa Nathan il 19 gennaio sul tema “La Gran Loggia Unita d’Inghilterra tra tradizione e innovazione”

Lunedì 19 gennaio alle 18.30 presso Casa Nathan – Centro Polifunzionale del Goi (Piazzale Delle Medaglie D’oro, 44 – Roma) si terrà un incontro informale, riservato ai soli Fratelli del Grande Oriente, attivi e quotizzanti, sul tema “La Gran Loggia Unita d’Inghilterra tra tradizione e innovazione”.

Introdurrà il Gran Bibliotecario, Bernardino Fiorvanti. Poi Alberto Cuomo, italiano, diventato a 23 anni maestro venerabile di una loggia inglese, la “University of Birmingham Lodge” (5628) della “Province of Warwickshire”, racconterà la sua esperienza e il suo percorso massonico avvenuto con le caratteristiche del cammino iniziatico in Inghilterra (dalle porte del Tempio al trono del Re Salomone passando attraverso i diversi uffici di Loggia), parlerà anche del funzionamento delle Logge della Ugle fuori e dentro il Tempio con gli incarichi non rituali (dal Mentore al Maestro della rete), della beneficenza, dell’importanza della propria “Province” e dell’attenzione della massoneria inglese al mondo dei giovani attraverso lo “University Scheme” e le “Lodges of Instruction”. Interverrà il Gran Maestro Stefano Bisi.

 

Appuntamenti Servizio Biblioteca

 

Londra 15 settembre 2014 – 6 marzo 2015
“”La Massoneria Inglese e la Prima Guerra Mondiale”. Una Mostra a Londra”

Casa Nathan 28 novembre
“Per una storia della Carboneria dopo l’Unità d’Italia (1861-1975)”

Casa Nathan 6 novembre
Il trattato illuministico massonico “Il Purgatorio ragionato” di Francesco Longano
( Video 1 )

Casa Nathan 17 ottobre
Dedicato al sindaco e massone Nathan il primo appuntamento d’autunno
( Video 1 | Video 2 )



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.