Serata benefica dello Shrine International

Il 30 novembre la Carovana dei Nobili Sardi dello Shrine International realizzerà a Cagliari una serata di beneficenza per la raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di un macchinario medico per la cura dei bambini gravemente ustionati. L’apparecchiatura sarà devoluta al Reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale SS Trinità di Cagliari.

L’iniziativa è aperta al pubblico e, in particolare, a tutti i Fratelli delle logge cagliaritane e della Sardegna che potranno partecipare con parenti e amici. Il Castello medievale di San Michele, a Cagliari, ospiterà la manifestazione che ha in programma un concerto del Coro polifonico Studium Canticum e, a seguire, una cena nell’adiacente ristorante ‘Al Castello’.

Info e acquisto biglietti: shrinecagliari@gmail.comarmandoserri@gmail.com

Lo Shrine International è una organizzazione filantropica paramassonica di origine statunitense (www.shrinersinternational.org) che ha lo scopo di creare occasioni di svago e incontro, culturali ed educativi, per la raccolta di fondi destinati alla cura e l’assistenza gratuita di bambini di qualunque razza, religione o nazionalità, colpiti da gravi ustioni o malformazioni ossee. Lo Shrine possiede e gestisce 22 ospedali nel Nord America.

Fanno parte dell’Antico Ordine Arabo dei Nobili del Mistico Shrine (questo è il nome esatto) maestri liberi muratori e, in Italia, appartenenti al Grande Oriente.

Lo scopo dello Shrine è l’insegnamento della Tolleranza, della Carità, della Benevolenza e dell’Amicizia senza egoismo. I suoi principi sono: Piacere senza intemperanza, Ospitalità senza scortesia, Gioiosità senza volgarità.

Il 30 novembre sarà costituito a Cagliari il primo club del Mediterraneo, con il titolo di Shrine Mediterranean Oasis, grazie alla concessione della Bolla di fondazione da parte dell’Emirat Shrine Center di Heidelberg, uno dei 195 “temples” nel mondo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.