Scoprire la propria vocazione. Seminario 20-21 settembre presso la Società Umanitaria

Sabato 20 e domenica 21 settembre 2014 presso la Società Umanitaria di Milano (Via Francesco Daverio, 7) si terrà il primo Seminario della Fundación Vocación Humana italiana. L’obiettivo è quello di introdurre all’idea della “vocazione umana”.

In particolare, sulla base della consapevolezza che ogni persona, uomo o donna, possa scoprire la propria vocazione, verrà approfondito come trovare la propria vocazione presupponga la capacità di dare ascolto a quella voce che, dal profondo, ci ispira, ci guida e ci sostiene: “Chi ha una vocazione sente la voce della sua interiorità, è chiamato”, scriveva Carl Gustav Jung, il quale anche aggiungeva: “La voce interiore è la voce di una vita più piena, di una coscienza ulteriore e più ampia”.

Il seminario comprenderà, oltre alle lezioni teoriche, anche dei momenti di dialogo, di meditazione e di tutoraggio individuale. Saranno inoltre consegnati dei materiali di studio, sui quali i partecipanti potranno approfondire ulteriormente i temi trattati nel corso del seminario: tra questi, “vocazione e silenzio”, “vocazione e sacrificio”, “vocazione e cambiamento”, “vocazione e pienezza”, “vocazione e vita quotidiana” e “vocazione e preparazione alla morte”. Il seminario è a numero chiuso e il numero di posti limitato. A tenere il seminario saranno il filosofo argentino Bernardo Nante, autore di “Guida alla lettura del Libro Rosso di Jung”, il filosofo e Grande Oratore del Goi Claudio Bonvecchio, docente all’Università dell’Insubria, lo psicologo Riccardo Bernardini, e la studiosa di scienze della filosofia Daniela Gulino.

Per info e iscrizione:
Fundación Vocación Humana – Italia
(+39) 340 27 66 040 (Daniela Gulino)
(+39) 347 15 45 988 (Riccardo Bernardini)
www.vocacionhumana.org



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.