Sansepolcro 6 ottobre 2007 – Celebrazioni per Garibaldi.

Celebrazioni in onore di Giuseppe Garibaldi nella famosa cittadina della Valtiberina toscana. La loggia “Alberto Mario” (121) di Sansepolcro dedica il 6 ottobre, con il patrocinio del Comune, il proprio tradizionale convegno di inizio autunno – ormai giunto alla dodicesima edizione – alla figura più emblematica del Risorgimento italiano.

“Giuseppe Garibaldi (1807-2007): celebrazione del bicentenario della nascita” è il titolo dell’incontro che si svolgerà, dalle ore 16, nella sala Consiliare del Comune, con gli interventi del sindaco Franco Polcri, del Gran Maestro Gustavo Raffi, del presidente circoscrizionale toscano Stefano Bisi, del Grande Archivista del Grande Oriente d’Italia Vittorio Gnocchini e del maestro venerabile della “Alberto Mario”, Francesco Simonetti.

Nell’occasione sarà donato al Comune di Sansepolcro un busto in bronzo di Giuseppe Garibaldi opera dell’artista Franco Alessandrini, della loggia cittadina, che sarà collocato in Piazza Matteotti, accanto alla lapide che ricorda i combattenti biturgensi nelle campagne garibaldine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.