Sanremo: la Massoneria si ritrova al Casinò per i Martedì Letterari, il Gran Maestro Bisi ricorda il fratello Mario Calvino / Sanremo News

“In provincia di Imperia ci sono i fratelli come in tutta la Liguria. A me piace ricordare un fratello che è morto, o come diciamo noi è passato all’Oriente Eterno, si chiamava Mario Calvino (padre di Italo Calvino ndr), persona conosciuta a Sanremo e cresciuta a Sanremo, che dava una definizione di massoneria molto attuale, lui diceva che “E’ un’associazione di uomini che cercano di fare del bene e tutelano il libero pensiero”.

Un altro grande appuntamento con la cultura al Casinò di Sanremo dove questo pomeriggio si è tenuto il primo incontro dei ‘Martedì Letterari’. Il teatro della casa da gioco è stato letteralmente preso d’assalto per assistere all’evento “70° della Repubblica Italiana – Ideali e Uomini della Massoneria  per la Costituzione”. Ogni singolo posto a sedere è stato riempito, tanto che per ospitare il restante pubblico è stato necessario aprire la ‘Sala Biribissi’.

Ad attirare così tante persone c’erano due ospiti illustri: l’avvocato Antonio Binni, Sovrano Gran Commendatore e Gran Maestro della Gran Loggia d’Italia ed il dottor Stefano Bisi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia. Le due logge massoniche italiane si sono ritrovate al Casinò di Sanremo per un evento unico e ovviamente per parlare di massoneria e di come questa associazione sia intrinsecamente legata alla storia italiana.

Il servizio su Sanremo News con video e immagini

La fotogallery su Riviera24

Massoneria. Dopo 108 anni l’incontro delle due gran logge italiane / Avvenire

Incontro a Sanremo, Grande Oriente e Gran Loggia: “I fratelli ci hanno chiesto unità” / Il Secolo XIX, Imperia

Sanremo, storica stretta di mano fra i vertici di Gran Loggia e Grande Oriente / La Stampa, Imperia

Sanremo, Gran Maestri del Grande Oriente e della Gran Loggia d’Italia insieme in uno storico incontro / Repubblica.it



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.