Sanremo: a 89 anni è mancato Renato Boeri – Sanremonews

E’ mancato all’affetto dei suoi cari Renato Boeri, storico ristoratore originario di Badalucco. Il decesso è avvenuto tra il 26 ed il 27 marzo, nell’abitazione di via Martiri a Sanremo. Boeri aveva 89 anni ed era noto nella città dei fiori per essere stato proprietario ed anima di uno dei locali più famosi e rinomati, il ristorante Caravella ‘Ai pesci vivi’. Il locale sorgeva al posto dell’attuale Living Garden in passeggiata Vittorio Veneto. Peculiarità che rese celebre questo ristorante molto noto negli anni ’60, era la presenza di alcuni grossi acquari contenenti crostacei.

Boeri lascia la moglie Marisa, i figlie Graziella e Gianni, il genero Franco, gli amati nipoti Cristina con Flavio, Alessandro, Stefano con Ginta, Maurizio con Cristina, ed i pronipoti, Nikolas, Alberto, Stefano, Martina e Lucia. Saranno sicuramente molti gli abitanti della provincia di Imperia ad apprendere con dolore questa notizia. Il funerale di Boeri si terrà domani, mercoledì 30 marzo alle ore 14.30 presso la Basilica di San Siro a Sanremo.

Amante della filatelia, Boeri espose i suoi francobolli durante una celebre mostra curata dall’Associazione Italiana di Filatelia Massonica del Grande Oriente d’Italia (Aifm-Goi). Infatti, Boeri era anche un massone, appartenente alla loggia Pietro Donato 1323. Boeri, Uomo libero e di buoni costumi è passato all’Oriente eterno.

Stefano Michero

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.