Roma 9 luglio 2010 – Esoterismo. Servizio Biblioteca presenta venticinquesimo annale di Storia d’Italia Einaudi. Partecipa Gran Maestro Raffi.

L’ultimo Annale della Storia d’Italia di Einaudi è dedicato all’esoterismo ed è curato da Gian Mario Cazzaniga, il filosofo, studioso di Libera Muratoria, che ha curato anche l’Annale 21 riservato proprio alla Massoneria.

Il volume “Esoterismo” raccoglie 32 saggi di specialisti affermati che riprendono i filoni esoterici, magici e mistici di antiche tradizioni occidentali e orientali analizzandone lo sviluppo nel nostro Paese anche in età moderna. Dai neopitagorici ai cabalisti, dal rosacrocianesimo alle correnti esoteriche novecentesche, gli studi si spingono fino a nuove forme contemporanee.

Il Servizio Biblioteca del Grande Oriente d’Italia lo presenterà il 9 luglio (ore 19) – nel Parco di Villa Il Vascello – con gli interventi del curatore Gian Mario Cazzaniga, dell’iconologo Mino Gabriele, del giornalista Armando Torno e del filologo Francesco Zambon. Chiude l’incontro il Gran Maestro Gustavo Raffi.

Info: bibliogoi@grandeoriente.it

STORIA D’ITALIA. ANNALI 25. ESOTERSIMO
a cura di Gian Mario Cazzaniga

 

Leggi il programma-invito. [ Scarica file File Formato PDF Size 178.0 Kb ]
© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.