Roma 6 ottobre 2011 – (Adnkronos) Unita’ d’Italia: Sud e cultura, sabato a Napoli convegno Grande Oriente

Talk show al Teatro di Corte di Palazzo Reale condotto da Cecchi Paone

“Sud, cultura, scuola pubblica e legalità. Dobbiamo lottare per il riscatto del Mezzogiorno d’Italia, come punto di partenza per il rilancio dell’intera Nazione”. Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, presenta così le celebrazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia, organizzate dalla Libera Muratoria di Palazzo Giustiniani, che sabato vedranno a Napoli meridionalisti e studiosi confrontarsi sulle prospettive di rilancio del Paese.

Le attività avranno inizio alle 10, nella storica casa massonica di Galleria Umberto I che sarà aperta al pubblico. Previsto dalle 15, al Teatro di Corte di Palazzo Reale, a piazza del Plebiscito, il talk show ‘Dalla Campania per l’Italia’, condotto da Alessandro Cecchi Paone.

Gli interventi sono di Valerio Zanone, presidente del Comitato scientifico del Grande Oriente per le celebrazioni dei 150 anni; Piero Craveri, Università Suor Orsola Benincasa di Napoli; Santi Fedele, Università di Messina; Renata De Lorenzo, Università Federico II di Napoli; Valentina Pattavina, scrittrice, e Italo Moscati, regista. A tracciare le conclusioni sarà il Gran Maestro, Gustavo Raffi, dopo la rappresentazione del ‘Processo a Murat’.

(AdnKronos) 06 OTT 2011



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.