Roma 22 settembre 2011 – (Adnkronos) Massoneria: sabato San Marino alzerà Colonne della sua quarta Loggia

Porterà il nome del suo primo Gran Maestro, Federico Micheloni

Sabato alle 17 la Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino, per la prima volta a dieci anni dalla sua Costituzione, alzerà le Colonne della sua quarta Loggia, che porterà il nome del suo primo e indimenticabile Gran Maestro, Federico Micheloni. Scomparso nel novembre del 2006, Micheloni fu per anni impegnato attivamente nella vita politica sammarinese, fondatore del locale Partito Socialista Sammarinese, per ben due volte Capitano Reggente della Repubblica di San Marino e per oltre dieci anni Direttore Sanitario dell’Ospedale di Stato del Titano.

Con l’aiuto dell’attuale Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, il professor Micheloni ideò e realizzò l’ambizioso progetto di costituire in territorio sammarinese la prima ed unica Grande Loggia Regolare mai esistita prima del 2003, anno di fondazione della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino. Grazie a lui vennero debellate le Logge fasulle che pullulavano in territorio sammarinese.

Alla Installazione della Loggia Federico Micheloni n° 4, parteciperanno sabato, nella Casa Massonica Sammarinese, autorevoli rappresentanti di Delegazioni Estere appartenenti al circuito delle Grandi Logge Regolari del mondo, tra le quali anche quella del Grande Oriente d’Italia-palazzo Giustianiani e quella della Gran Loggia Unita d’Inghilterra, madre di tutte le Grandi Logge Regolari del mondo.

(AdnKronos) 22 SET 2011



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.