Roma 17 settembre 2011 – Le tradizionali celebrazioni al Vascello: Equinozio d’autunno e XX settembre.

Consueto appuntamento di fine estate il 17 settembre a Villa Il Vascello per la ricorrenza dell’Equinozio di Autunno e del XX Settembre nel parco della sede nazionale del Grande Oriente d’Italia che ospiterà i festeggiamenti annuali della Comunione prima della ripresa in autunno dei lavori delle logge. Il programma prevede la mattina (ore 10,30) il talk show “Ernesto Nathan e l’Unità d’Italia. Patriottismo, laicismo e buongoverno”, condotto dal politologo Massimo Teodori, mentre nel pomeriggio (dalle ore 17) ci saranno un concerto dell’Orchestra Filarmonica diretta dal M° Marco Severi, un recital dell’artista Emanuele Montagna e la sezione cinematografica curata dal Servizio Biblioteca.
Il discorso augurale del Gran Maestro Gustavo Raffi – momento clou delle celebrazioni – chiuderà la serata.

Quest’anno è prevista – sempre nel tardo pomeriggio – l’assegnazione del Premio “Giacomo Treves”, concorso biennale del Grande Oriente d’Italia. I festeggiamenti del 2011 per l’Equinozio di Autunno e il XX Settembre coincideranno con le celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia e l’appuntamento del 17 settembre sarà la tappa capitolina della lunga rassegna commemorativa del Grande Oriente partita a marzo e che si concluderà nei primi mesi del 2012 dopo aver attraversato l’intero stivale. Tutti gli eventi in programma avranno perciò identità e contenuti ispirati a storia e realtà del nostro processo unitario.
L’accesso a Villa Il Vascello, in Via di San Pancrazio 8 a Roma, sarà libero solo la mattina, mentre nel pomeriggio sarà riservato agli invitati.

 

Vedi: Temi e partecipanti del talk show “Ernesto Nathan e l’Unità d’Italia. Patriottismo, Laicismo e Buongoverno” [ Scarica file File Formato PDF Size 404.0 Kb ]

 

Leggi il programma [ Scarica file File Formato PDF Size 189.0 Kb ]

 

Vedi manifesto Talk Show [ Scarica file File Formato PDF Size 133.0 Kb ]

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *