Roma 16 gennaio 2008 – Massoneria: Grande Oriente d’Italia; Gran Maestro Raffi a inaugurazione, sabato 19 gennaio, nuovo Tempio Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino.

Il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani, avvocato Gustavo Raffi sarà a San Marino, sabato 19 gennaio, per partecipare alla inaugurazione del nuovo Tempio della Serenissima Gran Loggia della Repubblica di San Marino.

Alla cerimonia che si svolgerà in forma rituale (ore 17,00) il Gran Maestro sarà accompagnato da numerosi componenti la Giunta del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani.

Un altro importante appuntamento è fissato per domenica 20 gennaio: a Castel San Pietro Terme (Bologna) si terrà una riunione, “tornata” in gergo massonico, di tutte le trentaquattro logge che compongono il Collegio Circoscrizionale dell’Emilia Romagna del Grande Oriente d’Italia. E’ prevista la presenza di oltre quattrocento Liberi Muratori provenienti da tutte le regioni d’Italia.

Una curiosità: i lavori della tornata saranno aperti dal Maestro Venerabile della loggia più antica, la loggia “Risorgimento VIII agosto” di Bologna e saranno chiusi dal Maestro Venerabile della loggia più giovane, “Guido Nozzoli” di Rimini.

Ad entrambe le iniziative è prevista la partecipazione del segretario esecutivo della Conferenza mondiali delle Grande Logge massoniche Thomas Jackson.

Silvia Renzi, 338 2366914,
comunicazione e rapporti con la stampa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.