Roma 11 febbraio 2009 – (ANSA) Foibe: Raffi (Grande Oriente), mai più pulizia etnica.

“L’istituzione della Giornata del Ricordo finalmente riscatta il nostro Paese dall’omertà ideologica che ha occultato la pulizia etnica perpetrata contro gli italiani alla fine della seconda Guerra Mondiale e ristabilisce la verità storica”.

Lo ha detto l’avvocato Gustavo Raffi, Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani. “I soprusi di cui furono vittime gli italiani d’Istria, le violenze, le umiliazioni e le prevaricazioni che migliaia di italiani indifesi dovettero subire, siano anche l’occasione – ha aggiunto – per ricordare i valori di dignità della persona, di rispetto della vita e dei diritti umani”.

“Questa giornata sia allora di monito – ha concluso Raffi – affinché mai più in Europa e nel mondo si consumi e si giustifichi l’atrocità della ‘pulizia etnica’, negazione della vita umana, dell’identità e della libertà dei popoli. Tanto più ora che la democrazia e la libertà nel rispetto della multiculturalità, della multietnicità e della multireligiosità sono assurti a valori fondanti dell’integrazione europea”.

(ANSA) 11-FEB-09 18:50

Tipy a triky: Jak si usnadnit každodenní život, vtipy a kuchařské recepty pro chutné jídlo, užitečné rady pro zahradničení a pěstování rostlin. S našimi články a nápady budete mít vše, co potřebujete k lepšímu a plnohodnotnějšímu životu! Nadále vysoká cena dačí po pandemii: Majitelé Zjistěte nejlepší tipy pro každodenní život na našem webu! Najdete zde užitečné rady, recepty a články o zahradničení. Zlepšete si své dovednosti v kuchyni a naučte se tajemství úspěšného pěstování zeleniny. Navštivte nás a objevte nové triky pro efektivní a radostný život!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *