Rimini 3 aprile 2011 – La Gran Loggia elegge Giuseppe Abramo Gran Maestro Onorario del GOI

La Gran Loggia del Grande Oriente d’Italia, riunita a Rimini, con l’orgoglio e la commozione di più di mille Fratelli riuniti solennemente nel Tempio, ha eletto per acclamazione Giuseppe Abramo ‘Gran Maestro Onorario’ del GOI.
Laureato in Giurisprudenza presso l’università degli Studi ‘La Sapienza’ di Roma, Abramo è dirigente bancario in pensione. Gran Segretario della Libera Muratoria di Palazzo Giustiniani, nel suo lungo e fedele servizio all’Ordine il Fratello Pino Abramo, punto di riferimento per tutta l’Obbedienza e maestro di umiltà operosa, ha ricoperto numerosi incarichi ed è stato eletto per due volte Maestro Venerabile della Loggia romana ‘Monte Sion’ di cui è uno dei fondatori.
Studioso di Sacra Scrittura, Cabala e pensiero ebraico, ha pubblicato numerosi contributi scientifici, tra i quali il libro Il Cantico dei Cantici e la Tradizione Cabalistica. Trascendenza e immanenza nell’unione fra maschile e femminile (Bastogi Editrice). E’ relatore in importanti convegni internazionali.

Rimini 3 aprile 2011



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.