Reggio Calabria 18 giugno 2011 – (Adnkronos) Massoneria: Raffi (GOI), a fianco delle persone oneste e contro la ‘ndrangheta.

“E’ tempo di cambiare: il Sud ha bisogno di legalità e riscatto, di impegno coraggioso e libero contro le zavorre della criminalità e del potere malato. Bisogna spezzare con ogni mezzo la spirale della criminalità e della ‘ndrangheta”. E’ l’appello che lancia il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, al convegno “Dalla Calabria per l’Italia” che si è tenuto oggi a Reggio Calabria, nel teatro comunale Francesco Cilea. “La forza delle parole e delle azioni contro le mafie può scuotere le coscienze. Vogliamo -rimarca- essere protagonisti della rivoluzione contro la ‘ndrangheta. Occorre aggredire i patrimoni mafiosi, perchè solo con la legalità la Calabria potrà affrancarsi dalla schiavitù e sradicare la malapianta dell’omertà. Il grido di libertà che si alza da questi territori ci vedrà sempre al fianco delle persone oneste – assicura Raffi – e dalla parte di tutti coloro che lottano per la verità e la libertà. Facciamo cordata nella lotta all’inferno della ragione, spezziamo i cerchi diabolici dell’isolamento delle vittime”.

Il gran Maestro di Palazzo Giustiniani ha affermato ancora che “il Sud non merita più di soffrire” e ha ribadito che “servono idee forti per dare carne alla giustizia sociale e lottare la disoccupazione giovanile e la fuga dei cervelli. Un progetto di lungo respiro, che coniughi socialità e diritti e faccia della cultura e della valorizzazione del territorio una leva per la crescita”. “Basta -ha proseguito Raffi- con le cagne nere dell’invidia e dell’odio, e basta con l’indifferenza: in un tempo di crisi economica ma anche etica del Paese, bisogna mettere in circolo le energie migliori per rilanciare la forza di una Patria solidale, che dopo 150 anni sceglie ancora il futuro, cementando con azioni concrete un nuovo Patto di Fratellanza e di impegni condivisi”. “Per questo -ha concluso il Gran Maestro del Grande Oriente – chiamiamo le forze sane della società a scommettere su giovani, cultura e legalità. La crescita del Sud è il segreto del Mediterraneo”.

(AdnKronos) 18 GIU 2011



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *