QuiNews Firenze•I senzatetto con le coperte firmate massoneria

A Firenze quaranta sacchi a pelo sono stati donati ai bisognosi dai Liberi muratori delle logge fiorentine. L’operazione benefica verrà ripetuta.

La massoneria fiorentina in aiuto dei senzatetto. I Liberi Muratori fiorentini hanno trascorso una notte con i senza tetto che trascinano i loro sacchetti e cartoni per le vie della città alla ricerca di un posto riparato. Nata da una iniziativa dell’’Associazione Fratellanza Fiorentina onlus, l’operazione dei Muratori delle logge si è concretizzata martedì 29 dicembre con la distribuzione di quaranta sacchi a pelo dono della massoneria cittadina ai senza tetto. All’iniziativa ha contribuito il Consiglio dei maestri venerabili dell’Oriente di Firenze e la Loggia Avvenire numero 666.

“Con due macchine – spiegano – i fratelli alle 22 hanno iniziato il tour cittadino andando nei luoghi dove questi disperati si riparano per la notte. Sono stati consegnati buona parte dei sacchi a pelo che erano stati acquistati per l’iniziativa. Si è trattato di un momento di grande soddisfazione per quello che semplicemente si è potuto realizzare cercando di dare conforto a queste persone sfortunate. A febbraio verrà ripetuto il tour di consegna. Il Comune di Firenze, ha applaudito all’iniziativa”.

La Fratellanza Fiorentina, in sinergia con il Consiglio dei MM.VV. dell’Oriente di Firenze, non è nuova a iniziative solidaristiche . In passato c’è stata, per esempio, l’acquisizione di centinaia di carte pre-pagate di una catena di supermercati alimentari che ne hanno potuto usufruire coloro che versano in difficoltà o i restauri di opere d’arte nei musei fiorentini.

L’articolo pubblicato su QuiNews Firenze il 1° gennaio 2016

 



Un commento a “QuiNews Firenze•I senzatetto con le coperte firmate massoneria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.