Qual è la visione della chiesa valdese rispetto alla massoneria? Risponde il Moderatore Eugenio Bernardini | video

Per la rubrica video “Una chiesa che risponde”, il Moderatore della Tavola Valdese Eugenio Bernardini risponde alla domanda di Vincenzo che chiede: Qual è la visione della chiesa valdese rispetto alla massoneria? “. “Non c’è alcuna condanna nella nostra storia, nella nostra tradizione”, dichiara Bernardini spiegando come nella storia ci siano punti di contatto, anche con la presenza nell’istituzione massonica, in particolare tra Ottocento e Novecento, di esponenti delle chiese metodiste valdesi, tra i quali pastori.



3 commenti a “Qual è la visione della chiesa valdese rispetto alla massoneria? Risponde il Moderatore Eugenio Bernardini | video

  1. Mi sembrano delle ottime considerazioni, in un mondo globalizzato, c’è sempre meno spazio di credibilità per piccole chiese o piccole consorterie autoreferenziali, invece ce n’è molto da condividere per tutti coloro che operano con le stesse finalità e trovano per questo fruttuose convergenze su temi fondamentali: pace, giustizia, solidarietà, eguaglianza, tutela dell’ambiente..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.