Pisa 17 luglio 2008 – AA.VV. Lo stato laico in una società multiconfessionale.

Laicità dello Stato oggi è il tema del nuovo volume edito da Protagon, nella collana Quaderni Toscani, con il titolo “Lo Stato laico in una società multiconfessionale”.

Si tratta degli atti del convegno del Collegio circoscrizionale toscano del Grande Oriente d’Italia, giunto alla quindicesima edizione, realizzato il 26 gennaio nell’aula magna dell’Università di Pisa.

Racchiusi nel libro i saluti e gli interventi dei prestigiosi relatori: per l’Università di Pisa, il Rettore Marco Pasquali, i filosofi Raimondo Cubeddu e Gian Mario Cazzaniga, e lo storico del diritto Mario Montorzi; presenti pure lo storico e politologo Gaetano Quagliariello della Luiss-Guido Carli di Roma e l’ex vicepresidente del Parlamento Europeo Roberto Barzanti.

Per il Grande Oriente sono intervenuti il presidente delle logge pisane Marco Redini, il presidente del Collegio della Toscana Stefano Bisi e il Gran Maestro Gustavo Raffi, responsabile delle conclusioni del convegno. Nel volume sono state inserite foto d’archivio del Grande Oriente d’Italia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.