Perugia 7-9 maggio 2010 – Secondo Seminario Europeo di Studi Massonici. Iniziativa della loggia “Quatuor Coronati” di Perugia e del suo omonimo Circolo di Corrispondenza (CCQC) con il patrocinio del Grande Oriente d’Italia.

“Illuminismo e Massoneria, un percorso non sempre parallelo” è il tema del Secondo Seminario Europeo di Studi Massonici in programma a Perugia dal 7 al 9 maggio su iniziativa della loggia perugina “Quatuor Coronati” (1166) e del suo omonimo Circolo di Corrispondenza (CCQC) aperto a non massoni.
Patrocinato dal Grande Oriente d’Italia, l’evento (a cadenza biennale) segue la prima edizione dell’aprile 2008 a Vienna organizzata dalle logge “Quatuor Coronati” di Bayreuth e della capitale austriaca. Il tema affrontato fu “La rinascita della Libera Muratoria in Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale” alla presenza di 15 logge di altrettante Gran Logge europee. In quella occasione la “Quatuor Coronati” di Perugia ebbe l’incarico di organizzare l’incontro successivo secondo i tempi stabili.
L’edizione del 2010 è articolata in una parte pubblica, organizzata dal Circolo di Corrispondenza, e una riservata ai soli fratelli a cura della loggia perugina.

Il programma di massima prevede:

VENERDÌ 7 MAGGIO
arrivo dei partecipanti e delle autorità massoniche estere

SABATO 8 MAGGIO
ore 09:30 Sala dei Notari (Palazzo Comunale-Corso Vannucci 19)
saluto autorità civili
relazioni rappresentanti europei
tavola rotonda diretta da Antonio Panaino con conclusioni del Gran Maestro Gustavo Raffi

ore 17:30 Casa Massonica (Corso Cavour 97)
tornata rituale in grado di apprendista

ore 20:30 Ristorante da decidere
cena in agape bianca

DOMENICA 9 MAGGIO
partenza dei partecipanti

Per maggiori informazioni e il programma aggiornato vai su www.quatuorcoronati.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.