Norcia. Consegnato il progetto per l’illuminazione del campo di calcio. Il sindaco Alemanno: “Il nostro sentito grazie. Lo sport è indispensabile per i ragazzi di questa comunità duramente colpita”

La donazione del computer. Da sinistra: il vice presidente Crescenzi, il-segretario Altobelli, il presidente circoscrizionale Castiglione e il vice Vasselli.
La donazione del computer. Da sinistra: il vice presidente Crescenzi, il segretario Altobelli, il presidente circoscrizionale Castiglione e il vice Vasselli.

È stato ufficialmente consegnato martedì 28 febbraio al sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, il progetto per realizzare l’impianto di illuminazione per il campo di calcio dell’Asd Norcia 480,  come richiesto dai ragazzi del centro umbro colpito dal terremoto. Il Gran Maestro Stefano Bisi, accompagnato da Fabrizio Celani rappresentante in Giunta del Consiglio dell’Ordine, da Luca Castiglione e Augusto Vasselli, rispettivamente presidente e vice presidente del Collegio Circoscrizionale dell’Umbria del Grande Oriente d’Italia, presenti Sergio Crescenzi, vice presidente e  Luigi Altobelli, segretario della locale squadra di calcio, è stato ricevuto dal primo cittadino nursino e dall’Assessore alla Cultura Giuseppina Perla che hanno ringraziato il Gran Maestro per la sensibilità e la solidarietà mostrata nei confronti della popolazione duramente colpita dal sisma. “A lei Gran Maestro e al Grande Oriente d’Italia va il nostro sentito grazie – ha detto Alemanno – per quanto state facendo per i ragazzi di Norcia. Siamo alle prese con mille problemi ma lo sport è indispensabile per i ragazzi di questa comunità duramente colpita. Faremo di tutto perché l’opera da voi finanziata possa essere eseguita in tempi rapidi”. Il Gran Maestro ha auspicato che “la luce” possa essere irradiata al più presto per i giovani calciatori nursini che hanno caldeggiato sin dal primo momento l’iniziativa, e che Il Grande Oriente ha in corso altri progetti di solidarietà per altre località straziate dal sisma.

Il Gran Maestro ha visitato l’impianto di calcio dove verrà realizzata l’illuminazione accompagnato dall’assessore allo sport Nicolas Novelli e dal responsabile della ditta Effetto Luce che effettuerà i lavori a Norcia. Il Collegio Circoscrizionale dell’Umbria ha anche donato un computer alla squadra di calcio.



3 commenti a “Norcia. Consegnato il progetto per l’illuminazione del campo di calcio. Il sindaco Alemanno: “Il nostro sentito grazie. Lo sport è indispensabile per i ragazzi di questa comunità duramente colpita”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.