Nel castello di Saliceto celebrazioni per il solstizio d’estate

Saliceto 2Domenica 12 giugno, nel suggestivo salone “degli armigeri” del castello di Saliceto, situato tra Piemonte e Liguria, si è tenuta l’ormai tradizionale tornata a Logge riunite del Cuneese che celebra il solstizio d’estate. L’iniziativa si è svolta con il patrocinio dal Collegio Circoscrizionale di Piemonte e Valle d’Aosta.

A chiusura dei lavori è seguita l’agape fraterna, con i famigliari, nell’antico monastero femminile cistercense di Santo Stefano di Millesimo, altrettanto suggestivo, di cui si hanno notizie a partire dall’anno 1208. La manifestazione, in un clima fraterno, sotto il primo sole d’estate, è stata occasione di lavoro comune tra esponenti piemontesi e liguri del Grande Oriente d’Italia nello spirito di proficuo incontro instauratosi negli ultimi anni proprio grazie a eventi simili.

Erano presenti il Gran Maestro Aggiunto Sergio Rosso, il Presidente del Collegio del Piemonte e Valle d’Aosta Renato Lavarini, insieme a Maestri Venerabili, Ispettori Circoscrizionali, membri di Giunta dei Collegi, membri di Commissione, Gran Rappresentanti e Grandi Ufficiali del Grande Oriente d’Italia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.