Napoli 13 marzo 2009 – Darwin Day 2009 – Scienza e Umanità – Riflessioni in tema di etica della scienza.

Convegno del Collegio di Campania-Basilicata e del Concilio ‘Vesuvius’ del Gran Concilio dei Massoni Criptici d’Italia.

Per il bicentenario di nascita di Charles Darwin il Collegio circoscrizionale di Campania-Basilicata e il Concilio ‘Vesuvius’ del Gran Concilio dei Massoni Criptici d’Italia hanno in programma il 13 marzo (ore 17,30) un convegno pubblico sul rapporto tra scienza ed etica. Luogo dell’incontro è Napoli, presso il Circolo Darwin (Galleria Umberto I, 27), sede massonica della città.

Sono previsti la lettura magistrale Essere Massone nel mondo attuale di Antonio Perfetti, neo eletto Gran Maestro Aggiunto del Grande Oriente d’Italia, e il simposio “Scienza e Umanità”. Intervengono: Raffaele Fiume (Etica ed Economia tra globalizzazione e crisi globale), Severino Briccarello (Etica e Religione: Etica – Etiche), Achille Castaldi (Migranti all’alba del Terzo Millennio: Consapevolezza e Solidarietà), Paolo Cesaro (Vivere sul campo la solidarietà). Conclusioni di Salvatore Abita.

Per la circoscrizione di Campania-Basilicata porterà i saluti Geppino Troise, neo eletto Secondo Gran Sorvegliante del Grande Oriente d’Italia, mentre per i Massoni Criptici d’Italia se ne occuperà il fratello Luigi Lauria.

Info: Antonio Giuliani (3358317043 – giuldoc@hotmail.com)

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.