Mostra fotografica a Cervo, tra cultura e solidarietà

CervoDal 28 maggio al 12 giugno il settecentesco Palazzo Viale di Cervo ospita la mostra fotografica di Renzo Boscolo intitolata “Inghilterra anni ’60”. L’esposizione, organizzata dall’associazione culturale Ambrogio Viale, emanazione della Loggia Ennio Battelli (1015) di Diano Marina, presenta una serie di scatti che raffigurano ritratti di gente comune e scene di vita quotidiana, raccolti da Boscolo durante rari momenti di evasione dagli impegni professionali. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Cervo.

Durante la mostra saranno messe in vendita 50 riproduzioni dell’immagine fotografica di Renzo Boscolo prima classificata al concorso nazionale “Uno sguardo sulla solidarietà” premiata a Rimini dal Gran Maestro Stefano Bisi in occasione della Gran Loggia 2016. L’incasso sarà devoluto alle associazioni Asili Notturni Umberto I e Piccolo Cosmo di Torino.

Fotografo professionista, nel 1969 Boscolo apre il suo primo studio a Milano. È specializzato in still life (tecnica utilizzata  in teatro di posa impiegando luci artificiali e controllate per valorizzare al meglio i soggetti fotografati) e lavora per le maggiori agenzie pubblicitarie in Italia e all’estero.

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.