Milano, concerto del pianista Attesti ospite della Massoneria lombarda

Milano 12 dicembre, concerto di Natale, locandinaFrancesco Attesti, pianista di fama internazionale, sarà il 12 dicembre a Milano dove terrà un concerto nella sede del Collegio Circoscrizionale della Lombardia di Via Pirelli. L’appuntamento è alle ore 15 e l’ingresso è libero. Attesti presenterà un programma vastissimo, interpretando musiche di Bach, Schubert, Chopin, Liszt, Satie, Piazzolla e del giovane Fabio Mengozzi, promettente compositore astigiano.

La nuova casa massonica della Massoneria lombarda, inaugurata nell’aprile di quest’anno, arricchisce il suo programma di attività aperte al pubblico ospitando eventi sempre più rilevanti, di genere letterario e musicale e convegni scientifici sulla Massoneria e la storia d’Italia, fino a giungere a tematiche di attualità. Lo stimolo proveniente dall’Expò 2015 è stato colto e il Collegio circoscrizionale della Lombardia intende mantenere e alimentare la centralità di Milano come crocevia europeo di stimoli di cultura e socialità.

Francesco Attesti in concerto al Palacongressi di Rimini in occasione della Gran Loggia 2015
Francesco Attesti in concerto al Palacongressi di Rimini in occasione della Gran Loggia 2015

Francesco Attesti è considerato uno dei migliori interpreti della sua generazione nel repertorio romantico e del primo novecento. Svolge un’intensa attività concertistica che lo porta a esibirsi in prestigiose sale come la Philharmonia Hall di San Pietroburgo, il Conservatorio Tchaikovsky di Mosca, il Mozarteum di Salisburgo, la Filarmonica di Essen, il Festival Pianistico Internazionale di Varsavia, il Sarajevo Winter Festival, l’Università di Cambridge, l’Università di Leicester, la Columbia University di New York, l’Università di Denver e il Conservatorio “G. Verdi” di Milano. (attesti.com)

ALLEGATI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.