Milano 6 marzo 2008 – Grande Oriente d’Italia: le iniziative di solidarietà il 7 e l’8 marzo a Milano. Raccolta fondi a favore del “Pane quotidiano” e dello Shrine, uno dei più importanti enti filantropici laici del mondo.

Due importanti iniziative di solidarietà sono state organizzate dalla Massoneria lombarda del Grande Oriente d’Italia di Palazzo Giustiniani per le giornate del 7 e dell’8 marzo prossimi.

Nel corso dell’annuale festa dello Shrine, uno dei più importanti enti filantropici laici del mondo, che si terrà venerdì 7 marzo presso la Società del Giardino, verranno raccolti fondi destinati all’assistenza di bambini, gravemente ustionati o con gravi malformazioni ossee, e per il loro trasferimento negli ospedali che l’ente ha fondato e che gestisce negli Stati Uniti.

Il giorno successivo, sabato 8 marzo, in occasione di una riunione rituale delle logge lombarde, una “tornata” in linguaggio massonico, (Hotel Crowne Plaza Milan, San Donato Milanese) verrà organizzata una raccolta di fondi a favore della fondazione “Pane quotidiano” che dal 1898 opera nel campo della solidarietà e dell’assistenza ai più bisognosi.

La sede del “Pane quotidiano” ha infatti subito alcune settimane fa una brutale intrusione con danni alle strutture e furto di cibo e di generi di prima necessità che ogni giorno vengono distribuiti a chi ne ha bisogno.

La solidarietà rappresenta non solo un dovere per i Liberi Muratori, ma anche la testimonianza dei valori che derivano dal loro essere iniziati, e non è un caso che la Gran Loggia 2008, la maggiore assise annuale della Istituzione, in programma a Rimini dal 4 al 6 aprile, avrà come titolo “Tu sei mio fratello”.

Silvia Renzi, 338 2366914,
comunicazione e rapporti con la stampa.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.