Massoni e Stelle d’Oriente donano sorrisi ai bambini dell’Oncologico dell’Ospedale Civico

Il Capitolo Trinacria (8) dell’Ordine della Stella d’Oriente e le logge palermitane del Grande Oriente d’Italia hanno fatto un regalo ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico della città: tre personal computer saranno a disposizione dei piccoli degenti durante il loro ricovero.

La consegna è avvenuta nel reparto sanitario la mattina del 21 dicembre direttamente dai rappresentanti del capitolo e del Consiglio dei maestri venerabili di Palermo che hanno affidato i computer ai medici responsabili della divisione. La dottoressa Rosalba Maneri, alla guida del Trinacria, li ha consegnati a nome di tutti nelle mani del dottor Paolo D’Angelo, Primario del reparto, e della dottoressa Ilde Vulpetti, direttrice dell’A.S.L.T.I., Associazione Siciliana Leucemie e Tumori Infanzia, che riunisce i genitori dei bambini affetti da malattie oncologiche curati presso l’unità operativa di oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.

La donazione è stata possibile grazie ai fondi raccolti con la vendita di biglietti di beneficenza e alle donazioni spontanee di esponenti delle logge e del Trinacria palermitani.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.