Macerata 16 aprile 2010 – (9Colonne) Massoneria, Macerata capitale dell’esoterismo.

Per un giorno Macerata diventa la capitale dell’esoterismo. La città ospita, infatti, domani, la Conferenza internazionale sulle società iniziatiche, una occasione per proporre ad un pubblico più ampio, rispetto a quello dei soli studiosi, un approfondimento su rilevanti temi spirituali e storici propri della cultura esoterica. La conferenza – che è stata organizzata dalla Rivista del Grande Oriente d’Italia, Hiram e dallo stesso Grande Oriente si terrà presso la “Società Filarmonico-Drammatica” e sarà aperta dalle 10 dall’intervento del Gran Maestro Gustavo Raffi.

Parteciperanno prestigiosi relatori di fama internazionale quali Mark Amaru Pinkham (Gran Priore del Nord America dell’Ordine internazionale dei Templari Gnostici), Christopher Knight (saggista specializzato sul templarismo) e Sir Ian Sinclair (Gran Priore Internazionale dell’Ordine internazionale dei Templari Gnostici).

Significativa anche la seconda parte della conferenza che prevede gli interventi, moderati da Antonio Panaino, direttore della Rivista Hiram, delle alte cariche presenti nei “Corpi Rituali” accreditati presso il Grande Oriente d’Italia, che illustreranno i contenuti distintivi e propositivi delle loro specifiche e profonde tradizioni. Chiuderà i lavori della giornata, alle 19, il Gran Maestro Raffi.

(9Colonne) 16 aprile 2010



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.