Lucca 8 marzo 2008 – Etica e finanza nel terzo millennio.

Il Gran Maestro Gustavo Raffi sarà l’8 marzo a Lucca per partecipare al convegno di studi “Etica e finanza nel terzo millennio” organizzato dal Collegio circoscrizionale della Toscana in collaborazione con l’Associazione Onlus “La Piramide”.

L’incontro si terrà a Villa Bottini (Via Elisa) dalle 16,30. Moderati da Lorenzo Del Lungo, avvocato di Firenze, interverranno: Alberto del Carlo, avvocato e presidente della Fondazione della Banca del Monte di Lucca, (“Le fondazioni come garanzia di legame tra banche e territorio”); Carlo Luigi Ciapetti, esperto in analisi di rischio a Firenze, (“La frode: il sub-sistema economico italiano”); Fabio Bargellini, commercialista di Firenze, (“La tutela del cittadino – consumatore”); Nedo Poli, senatore della Repubblica, (“La politica come sentinella delle regole”); Claudio Guerrieri, presidente della Camera di Commercio di Lucca, (“La responsabilità sociale delle imprese”); Alberto Faretti, presidente della Cassa di Risparmio di Lucca-Pisa-Livorno, (“Credito al consumo e indebitamento delle famiglie”); Giuseppe Mussari, presidente della Banca Monte dei Paschi di Siena (“Il profitto e la tutela delle fasce deboli della società”). Chiuderà i lavori il Gran Maestro Raffi.

In apertura sono previsti i saluti del sindaco di Lucca Giorgio Favilla e del presidente del Collegio toscano Stefano Bisi.

Info: collegiotoscano@ucom.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *