Loggia Ennio Battelli di Diano Marina partecipa alla giornata nazionale della colletta alimentare

Maltempo e pioggia battente non hanno fatto desistere il 30 novembre, Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, i Fratelli della Loggia Ennio Battelli (1015) di Diano Marina a prestare servizio di volontariato per la raccolta di generi alimentari presso il supermercato “Punto Simply” di Cervo, località di poco più di mille abitanti e sede del tempio dell’officina. L’attività dei Fratelli si è svolta con l’etichetta dell’associazione culturale “Ambrogio Viale”, emanazione della loggia dianese.

È da molti anni che la Fondazione Banco Alimentare, con la Federazione dell’Impresa Sociale Compagnia delle Opere, organizza per l’ultimo sabato di novembre, su tutto il territorio nazionale, questa giornata di solidarietà che è il richiamo stimato e conosciuto da milioni di italiani, che lo aspettano per condividere concretamente i bisogni di chi si trova emarginato.

I Fratelli della Ennio Battelli hanno raccolto 347 kg. di generi alimentari, tra prodotti per l’infanzia, omogeneizzati, olio, carne e tonno in scatola e legumi che sono stati consegnati, la sera stessa, ai magazzini del Banco Alimentare di Sanremo.

Per il futuro, l’associazione “Ambrogio Viale”, su delibera della loggia Battelli, parteciperà stabilmente alla raccolta di generi alimentari a seguito del suo accredito presso il Banco Alimentare della Liguria.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.